VENDEMIALE A TRANI: LA MEDICINA DI UNIVERSO SALUTE INCONTRA LA MEDICINA DI BASE

TRANI, 7 febbraio 2026 – Questa mattina, presso il CPT del PTA di Trani, la Medicina Interna di Universo Salute Opera Don Uva, di Bisceglie, ha promosso un momento di confronto attivo per rafforzare la collaborazione e la continuità assistenziale tra la struttura ospedaliera e i medici di medicina generale, implementare e coordinare un progetto scientifico con la rete territoriale.
È intervenuto Gianluigi Vendemiale, Professore Onorario di Medicina Interna, Università di Foggia e Project Manager di Universo Salute, Bisceglie.
Il programma della giornata è stato caratterizzato, oltre che dall’illustrazione del programma formativo (previsto in primavera), dalla presentazione dell’Offerta Clinica, con un focus sulle attività della Medicina Interna del Don Uva (Bisceglie), sull’efficienza dei Day Service e sulla qualità della Degenza Ospedaliera. Si è parlato inoltre delle esigenze sanitarie del territorio, approfondendo la tematica della gestione della “Complessità Clinica” (non emergenziale) in un setting privato convenzionato e accreditato di alta qualificazione. Si è accennato infine alla Costituzione della rete Don Uva – Territorio per lo scambio costante di informazioni scientifiche e protocolli assistenziali.

Pubblicato da

Universo Salute
07/02/2026, 17:59

Col cuore, per mano, dal 1922

Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.