UNIVERSO SALUTE, RINNOVATA LA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015 PER LE SEDI DI BISCEGLIE E FOGGIA

BISCEGLIE, 13 maggio 2025 – Universo Salute Opera Don Uva ha ottenuto il rinnovo della certificazione di qualità ISO 9001:2015 per le sue sedi di Bisceglie e Foggia a conferma della continuità da parte dell’azienda di un’offerta in ambito sanitario e di long term care sempre caratterizzata da standard elevati a livello assistenziale, oltre che organizzativo e gestionale.
Universo Salute aveva ottenuto la certificazione per la prima volta nel 2019. L’attuale secondo rinnovo conferma il Don Uva come eccellenza in grado di offrire un modello sanitario innovativo, digitale che mira alla centralità della persona, coniugando la tradizione secolare dell’Opera, l’esperienza consolidata del Gruppo Telesforo e la leadership giovane e dinamica dell’Amministratore Delegato Luca Vigilante.
“Il rinnovo della certificazione ISO 9001:2015 – ha detto Angela Fiore, Direttrice Qualità e Accreditamento di Universo Salute – è per noi motivo di grande orgoglio perché riflette la qualità reale del nostro operato e il valore umano e professionale delle nostre équipe. Ma è anche uno stimolo al continuo miglioramento, sviluppando una sanità sempre più vicina al paziente, SMART e interconnessa”.
La certificazione, rilasciata da Certiquality, ente terzo accreditato, attesta l’efficacia del sistema di gestione per la qualità adottato dall’azienda e rappresenta uno standard internazionale riconosciuto per la capacità di rispondere in modo strutturato e sistemico ai bisogni dei pazienti e dei loro familiari.
Una conferma che si traduce in un ulteriore passo avanti nel percorso di eccellenza che l’azienda ha intrapreso dal 2017, conferendo ulteriore impulso al posizionamento di Universo Salute nel suo ruolo di protagonista della sanità del futuro nel panorama meridionale e nazionale. Non a caso negli ultimi anni, l’Opera Don Uva ha introdotto numerosi servizi innovativi, progettati per garantire un’assistenza completa e continua, in grado di rispondere in modo efficace e umano alle esigenze di chi vive la malattia e di chi lo accompagna. Ogni processo, ogni percorso di cura, è pensato per mettere il paziente al centro, con attenzione al dettaglio e alla personalizzazione dell’intervento.

Pubblicato da

Universo Salute
13/05/2025, 12:44

Col cuore, per mano, dal 1922

Prenota un appuntamento all'Opera Don Uva per visitare le nostre strutture assistenziali: scopri i principi ispiratori di un umile grande parroco e l'operato di chi continua ogni giorno con impegno, rispetto, competenza e amore il cammino faticoso e preziosissimo al fianco degli ammalati più fragili.