BISCEGLIE, 14 aprile 2022 – (an/AreaComUS) “Non abbiamo fatto miracoli, quelli sono competenza di nostro Signore… abbiamo fatto solo il nostro lavoro, quanto compete alla medicina e alla riabilitazione”. Così il prof. Onofrio Resta, a proposito di un’altra storia a lieto fine, vissuta nelle strutture di Universo Salute. Si tratta della storia della signora Angela C., 85 anni, barese, che dopo un mese di ricovero senza buoni risultati in altra struttura, è stata ricoverata – per intuizione dello stesso prof. Resta – presso la sede di Bisceglie di Universo Salute.
“La paziente – spiega il professore – era affetta da una forma grave di polmonite, tra l’altro con insufficienza respiratoria spinta, oltre ad altre patologie… siamo riusciti a curarla e a restituirla, pressoché miracolosamente, all’affetto della sua famiglia, dopo il superamento della fase acuta e la successiva fase di riabilitazione”.
La signora Teresa, figlia della paziente, non ha esitato a ringraziare Universo Salute per il felice epilogo della vicenda, in particolare il lavoro dello stesso prof. Resta, il reparto di Medicina – il dott. Francesco Scarpelli, la dr.ssa Angela Rinaldi – e di riabilitazione (dott. Giulio Fata), oltre all’operato delle fisiokinesiterapiste.
“Grazie, Prof. Resta. Ci tengo a ringraziarla – ha scritto in un breve, ma accorato messaggio la signora Teresa – per l’intenzione che ha avuto nel voler aiutare mia madre. E ci è riuscito. Ricordo quando, incredulo, chiese a me e mia sorella, se avessimo voluto il miracolo. Io ci ho creduto e il miracolo è avvenuto. Grazie ancora per la cura e l’interesse che ha dimostrato. Auguri di Buona Pasqua”.