
Una delle lettere di ringraziamento all’Hospice di Bisceglie di Universo Salute.
BISCEGLIE, 22 aprile 2022 – Si susseguono elogi e ringraziamenti per l’Hospice della sede di Bisceglie di Universo Salute. Si tratta ancora una volta di storie e testimonianze recenti di varie famiglie, con il comune denominatore di aver riscontrato efficienza, affetto e professionalità nella struttura.
La prima riguarda la famiglia del sig. Alberto G., che dopo la perdita del proprio caro, ringrazia il team Hospice con le seguenti parole: “È venuto a mancare mio padre e nonostante il mio grande dolore, vorrei ringraziare tutto lo staff dell’Hospice di Bisceglie, che ha lavorato per lui e per altri ricoverati. Ringrazio la Dottoressa Roselli e la psicologa, Marina Taccardo per il grande sostegno che hanno dato a me ed in particolare il mio Papà. Li ho visti come una meravigliosa squadra coesa, un meccanismo ad alta efficienza, dove ognuno di loro svolge il compito che gli è affidato con grande scrupolo, ostinati, tenaci, giovani, ma esperti, capaci di immedesimarsi davanti a casi umani così difficili. Un grazie ancora alla dottoressa Roselli e alla psicologa Marina Taccardo e a tutto lo staff”.
Anche la consorte del sig. Gaetano G. ringrazia la struttura “per le cure date a mio marito, per le continue attenzioni e disponibilità, per aver alleviato le sue sofferenze e per essergli stati vicino fino all’ultimo.
La terza testimonianza è quella della famiglia della sig.ra Lucia P.. Ma in questo caso è il team Hospice a porgere i ringraziamenti. “La paziente – riferisce la dr.ssa Roselli – ci ha salutati dopo quindici giorni di cure palliative donandoci le proprio cornee. Si Ringraziano i familiari di Lucia per aver accolto la sua volontà”.
Si ringrazia infine la famiglia Lanza, in particolare la figlia, che attraverso i social ha pubblicato un messaggio – che alleghiamo in originale – dedicato all’Hospice “con immenso affetto”. “Mia mamma – si legge – è stata curata psicologicamente con mille attenzioni per non farla sentire mai sola, tenendola sempre pulita e ordinata. L’impegno quotidiano degli ‘angeli’ dell’Hospice è stato fondamentale per la nostra famiglia in un periodo così difficile”. (an/AreaComUS)